Attività

In occasione del carnevale giovedì 27 febbraio, dalle 9:45 alle 10:45, la Biblioteca di Muros "esce fuori di sé" per andare alla scuola dell'infanzia e incontrare i bambini. Per l'occasione verrà letto il racconto "Il sogno di Farfalla" scritto e illustrato da Svetlana Tiourina e le filastrocche di Gianni Rodari.

La biblioteca comunale di Florinas invita i ragazzi della prima media di Florinas e i bambini della terza elementare di Florinas, ai laboratori di lettura, a cura della narratrice e animatrice Roberta Balestrucci.

In occasione del carnevale, la biblioteca comunale di Usini organizza due appuntamenti dedicati ai bambini.

Venerdì 21 febbraio alle ore 16:30 si terrà il laboratorio di cucina, rivolto ai bambini dai 5 anni in su, per preparare i dolci tipici della tradizione, a cura dell’associazione Origines.

Lunedì 24 febbraio alle ore 17:00 si svolgerà Il carnevale degli animali: lettura e laboratorio creativo a cura di Claudia Chelo, per bambini dai 4 ai 6 anni.

Lunedì 17 febbraio alle ore 17:00 la biblioteca di Codrongianos organizza un laboratorio dedicato al carnevale e rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni.

Sabato 1° febbraio alle ore 10:30, presso il centro culturale di Tissi (Via Dante n. 3), si svolgerà la presentazione del libro: “Attraversando le notti. Tra singhiozzi e stupori”, con la presenza dell'autore Salvatore Pintus, introdotto da Piera Pistilli, editore di Inchiostro e passione. Interverranno il sindaco GianMaria Budroni e l'Assessore alla Cultura Lucia Mameli.